• -5%
Quando troppo amore può rovinare un figlio. Che cosa trasforma un bambino-pulcino in un piccolo tiranno, capace di tenere in scacco la famiglia, e poi - da ragazzo - in un bamboccione insicuro di sé? E' possibile ''amare troppo''? un figlio? In questo libro, scritto con la stessa freschezza e forza dei precedenti Non ho paura a dirti di no20073, Cuore di papà  20083 e Né asino né re 2008, Osvaldo Poli mette in guardia i genitori: anche l'amore di una mamma (ma anche di un papà ) verso un figlio può venire snaturato dall'eccesso. Anche in ambito educativo, e quando si vuole bene, è necessario esercitare la virtù della Temperanza. Il testo individua i ''virus''? psicologici e relazionali che spingono un genitore ad ''amare troppo''?; analizza le cause che generano tali ''virus''? (prima tra tutte: l'assenza del padre, imposta dalla madre o cercata dal padre stesso come un rifugio deresponsabilizzante); presenta alcuni ''prodotti educativi''? di tali ''eccessi d'amore''? (tra i quali: bambini tiranni, adolescenti insicuri e disadattati, giovani ''bamboccioni''?...), ma anche le conseguenze (frustrazione, stanchezza, esaurimento e delusione) per le mamme protagoniste di questo ''troppo amore''?; suggerisce infine strategie, strumenti e metodi per guarire dal ''troppo amore''?.
9788821564888
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.