Il clima politico dell'Impero romano nel I secolo non manca di somiglianze con quello della nostra società . Globalizzazione e dominio dell'economia vi si esprimono con tratti premonitori. In nome del rispetto delle persone e della loro diversità , il Nuovo Testamento cerca di rivalorizzare l'autorità politica. Le provocazioni che ci vengono dalle pagine bibliche sono di un'attualità evidente, se solo si fa in modo di metterne in risalto i principali orientamenti. È a questo compito che si consacra François Vouga in questo saggio vigoroso che mette in evidenza i passaggi suggestivi dell'Apocalisse di san Giovanni e della lettera ai Romani. Stimolando al dialogo autori diversi tra loro quali Calvino, Montesquieu, Rousseau, Stiglitz o Pasolini, François Vouga mette in risalto una politica del Nuovo Testamento che fonda una società aperta, nella quale la libertà si vede garantita da un rapporto originale con Dio e con le ideologie. Il cristianesimo vi emerge come ''il motore attivo''? di una responsabilità politica al di fuori di ogni deriva tirannica.
9788821565199
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.