• -5%
Nell'orizzonte della fraternità  umana, la carica profetica del dialogo tra persone che vivono e testimoniano esperienze di fede eterogenee è molto più efficace e profonda dell'esclusiva prospettiva dogmatica che del dialogo possiamo assumere o evidenziare. Resistendo alla dittatura del relativismo (etico, religioso, dogmatico, socio-culturale), è possibile scoprire e condividere i segni dell'unica Verità  che nel tempo si è data - a più livelli e gradi - delle forme storiche. Il dialogo interreligioso ci stimola alla conoscenza dell'altro, orientandoci verso l'unico Dio. Non è presentato come un'assimilazione che induce a sopprimere o a dimenticare la propria identità  religiosa. Anzi, avviene nella premessa del rafforzamento della propria identità . Perché il contatto con l'altro porta piuttosto a scoprirne il ''segreto''?, ad aprirsi a lui per accoglierne gli aspetti validi e contribuire così a una maggiore conoscenza di ciascuno.
9788821565397
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.