Il bambino e la sua famiglia; le emozioni e i comportamenti; il rapporto tra famiglia e asilo; i rapporti con l'ambiente e le persone dell'asilo; le preoccupazioni della prima infanzia, tra le quali l'ingresso alla scuola materna, sono questi i temi toccati da questo manuale pratico e chiaro rivolto a genitori e educatori. Un libro che aiuta l'adulto a comprendere in modo chiaro il grande mondo dei piccoli e ciò che ne fa parte: gli ''oggetti transizionali''? (coperta preferita, bambola, ciuccio, ecc.), la gelosia, l'assenza del padre, i bambini e il loro rapporto con anziani e malati, il ''broncio''? e la rabbia, la paura dello sporco, il possesso e la generosità , il rapporto di collaborazione educativa genitore/insegnante della scuola, i rapporti e le gerarchie nel gruppo dei bambini della scuola materna, , la violenza fisica sui minori, le punizioni, i diritti dei bambini, la gestione dei sentimenti di collera dei genitori nella loro relazione con figli.
9788821565403
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.