• -5%
Il volume presenta preziose e utili informazioni necessarie a chiunque voglia condurre un lavoro di ricerca in Sacra Scrittura. La Guida si articola in sei capitoli ciascuno dei quali è dedicato agli strumenti di base per un serio lavoro esegetico: Le principali edizioni critiche del testo biblico dell’AT, del NT e della letteratura extra-biblica Gli strumenti necessari per una buona ricerca bibliografica I principali testi di riferimento: concordanze, sinossi, lessici, grammatiche, dizionari I generi letterari e la loro identificazione L’organizzazione e l’impostazione di un lavoro esegetico Indicazioni per l’elaborazione corretta di note a piè di pagina e di bibliografia Il volume è una coedizione con la casa editrice Gregorian Biblical Press. Stanislaw Bazylinski è nato nel 1962 in Polonia e appartiene all’ordine dei Francescani Conventuali. Ha conseguito il dottorato presso il Pontificio Istituto Biblico con una tesi sui salmi 20-21 nel contesto delle preghiere regali. Attualmente insegna Esegesi presso la Pontificia Facoltà Teologica S. Bonaventura (Seraphicum) e Metodologia presso il Pontificio Istituto Biblico. Dopo aver pubblicato la sua tesi (I salmi 20-21 nel contesto delle preghiere regali) ha curato l’edizione polacca della Guida allo studio dell'ebraico di Deiana-Spreafico.
9788821565571
1 Articolo
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.