Menzione speciale della giuria al Premio Arpino 2011. ''Senza nulla in cambio''? racconta la storia di una famiglia benestante fiorentina sullo sfondo del periodo risorgimentale italiano. La parte storica è ben strutturata, soprattutto quando narra del soggiorno nella Torino della metà dell'ottocento di un membro della famiglia protagonista. È una storia interessante e coinvolgente, caratterizzata da un linguaggio semplice che permette una lettura scorrevole. Dedizione fraterna, passione romantica e lotta per la giustizia: dalle autrici di Chiedimi chi sono, un romanzo per ragazzi nel cuore delle passioni dell'Ottocento. Francesco Morselli è giovane, bello, ricco e spensierato. Suo fratello Jacopo, maggiore di quindici anni, ha un passato di fallimenti politici e privati, e un destino da esule. Il loro ricongiungimento porterà entrambi a una rivoluzione totale delle loro esistenze: Jacopo, attraverso sua figlia, riscoprirà la passione politica e tenterà di trasformare il fallimento in nuove sfide. Francesco, dopo l'incontro con l'affascinante Eugenia e il trasferimento a Torino, si confronterà con i sogni e le speranze di un'Italia che vuole essere nazione.
9788821566417
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.