• -5%
Il Web 2.0 è uno strumento che divide spesso l'opinione pubblica. In questo volume la Chiesa si confronta con le potenzialità  che la rete offre e per sfruttarle alla luce della Fede. Il Convegno nazionale ''Chiesa in rete 2.0''?, promosso dall'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei, si è svolto a Roma il 19 e 20 gennaio 2009, e si colloca in una fase di accresciuta consapevolezza di partecipazione a un fenomeno ampio che offre nuove e diffuse possibilità  di supportare l'azione pastorale e culturale delle diocesi. Il fenomeno identificato come World Wide Web sta attraversando la sua ''seconda fase''? di vita definita dagli esperti ''Web 2.0''?. Davanti a questo ambiente telematico si registrano approcci differenti spesso oscillanti tra l'esaltazione e la diffidenza. All'interno di questo quadro i credenti sono chiamati a vivere il Web: da una parte, la sua forza ci condiziona e non possiamo tirarci fuori; dall'altra, siamo stimolati a interpretare questo mondo con discernimento e con la consapevolezza che nella Rete ogni pericolo può ''nascondere''? anche nuove opportunità . (Dalla Prefazione di Mons. Mariano Crociata, Segretario generale della Cei)
9788821567445
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

9 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.