Una profonda meditazione su alcuni brani del vangelo di Marco a proposito della folla che segue Gesù sino alla fine, cioè al Calvario, punto di arrivo dell'itinerario del vero discepolo. La folla suggerisce, al nostro immaginario collettivo, ciò che è privo d'intelligenza, di pensiero. Ed è, per questo, sinonimo d'istintività , d'irrazionalità , di chi agisce per paura e con aggressività ''... Anche Gesù, osannato a Gerusalemme come re e messia, difeso dall'ipocrisia di scribi e farisei, finì con l'essere osteggiato da quella stessa turba che al suo posto preferì Barabba. La folla indica anche quel gruppo che facilmente può essere usato in quanto privo di forza critica, di pensiero maturo. Ciò avviene pure per noi oggi. Il passaggio dall'''essere folla''? all'''essere discepolo''? esige pazienza, tempi lunghi di attesa e di maturazione, nonché di conversione, e ha bisogno altresì della fede, cioè della piena fiducia nella persona di Gesù, il Signore della vita, nonostante la morte di croce e il fallimento del venerdì santo.
9788821567780
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.