• -5%
Un testo agevole, dal taglio biblico-teologico, sulla chiesa come corpo vivente di Cristo, di cui coglie i tratti propri (caratteri, ministeri, istituzioni) e il riferimento al più generale fenomeno dell'aggregazione religiosa. Della chiesa si parla, tanto, da sempre. Gli slogan si rincorrono: chiesa si è, non si fa; Cristo sì, chiesa no; libera chiesa in libero stato; Dio è gratis, la chiesa no. Alla pletora di luoghi comuni si affianca la critica, serrata e più o meno ragionata e ragionabile, delle ''scomodità ''? ecclesiastiche di ieri, di oggi, di sempre. La chiesa dà  a pensare. Parlarne è già  un modo per approcciare quell'una complexa realitas (Lumen Gentium 8) in cui la tradizione del pensiero, ad ogni latitudine, ha sempre individuato la doppia fraseologia dell'istituzione e del mistero. Il volume intende sintonizzarsi su quel particolare ''linguaggio''? misterico e istituzionale che è la presenza del ''noi''? della chiesa nel mondo e nella storia, soffermandosi sull'immagine della chiesa ''corpo di Cristo''? (D. Harrington) e sulla dimensione teologica (S. Dianich).
9788821568237
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.