Qual è l'impatto di un turismo di massa e deregolamentato sulle popolazioni dei paesi visitati? È possibile un turismo che sia allo stesso tempo fattore di sviluppo sostenibile e di promozione umana? Un libri per comprendere meglio il difficile rapporto tra turismo ed etica. Il rapporto tra ''turismo ed etica'', questione ormai all'ordine del giorno, ha spinto i tanti protagonisti che operano all'interno di questo mondo a interrogarsi sui reali valori in gioco, sugli impatti spesso devastanti di uno sviluppo economico e ambientale incontrollato, sul ruolo degli intermediari e, non ultimo, sulla qualità delle relazioni tra l'eccesso di visitatori e le popolazioni visitate. Tematiche sociali, economiche e culturali di portata decisamente epocale, recentemente riprese e rilanciate da Benedetto XVI con la pubblicazione dell'enciclica Caritas in Veritate.
9788821568527
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.