• -5%
''La felicità  di una vita non si oppone alla sofferenza, ma all'apatìa, la quale è la triste corona alla stanchezza e alla fatica di vivere; si oppone al vuoto, all'indifferenza, all'aridità , alla tiepidezza''. Secondo una tradizione rabbinica, nell'olam ha-ba' (il mondo futuro) noi staremo seduti tutti in cerchio intorno a Dio, ed egli risponderà  alle nostre domande. Che, essendo numerose, anzi infinite perché in questa vita sono in gran parte rimaste inevase, impegneranno l'eternità . Ma questo - al di là  delle leggende e dei paradossi - è proprio il problema fondamentale della nostra esistenza, della nostra storia, della nostra teologia: la mancata rispondenza ''automatica''? tra domande e risposte. Anche questo volume si colloca sulla scia del ''primato delle domande''?, perché pur nella ricchezza delle fonti citate, antiche, moderne e contemporanee, non ha la pretesa dogmatica di darci altrettante risposte. E questo non è un segno di agnosticismo, ma di fede, di attesa escatologica certa. Noi sappiamo che anche Gesù ha sperimentato dei ''perché''? senza risposta: ''Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?'' (Matteo 27,46). O meglio, dei ''perché''? la cui risposta è al di là  della morte.
9788821569357
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.