• -5%
''La chiesa o è missionaria, oppure non è più nemmeno evangelica'', diceva Giovanni Paolo II. In questo volume, due importanti teologi ripercorrono l'idea di missione dalle radici bibliche all'attualità  dei giorni nostri. Nell'uso comune della lingua italiana parlare di ''missione''? assume diversi significati. Questo volume muove dalla consapevolezza che, dietro un tema che tanta massificazione mediatica ha oggi così inflazionato, sussiste ancora una fecondità  di non poco rilievo, se è vero che - come amava ripetere Giovanni Paolo II - ''la chiesa o è missionaria, oppure non è più nemmeno evangelica''.Viene analizzato anzitutto il concetto di missione a partire dall'attualità  del fenomeno religioso nell'età  contemporanea. Una particolare attenzione viene dedicata al concilio Vaticano II e agli sviluppi post-conciliari. La riflessione condotta prepara poi il campo per una ricerca sulle radici storico-bibliche del tema, per gettare infine uno sguardo più consapevole e maturo verso le forme della missione di ieri, di oggi e di domani.
9788821569647
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.