• -5%
Un duplice itinerario di riflessione sui temi dell'ospitalità  e dell'essere straniero nella Bibbia, per un cammino dalla paura dell'altro alla sapienza dell'accoglienza e dell'ascolto. La Bibbia conosce, pratica e raccomanda l'ospitalità  nei confronti dello straniero o forestiero, ovvero di chi, come vuole l'etimo dei due termini, è ''extra''?, cioè fuori dal proprio gruppo di appartenenza (terra, lingua, cultura, istituzioni e religione) e può vivere solo in forza della solidarietà  e dell'accoglienza. Non è possibile attendersi dal testo biblico un discorso coerente e unitario sullo straniero. Ma se dal piano storico si passa alla lettura e all'analisi dei testi biblici più importanti, si può intravedere una linea che attraversa sia l'Antico che il Nuovo Testamento, conducendo all'affermazione di un'umanità  ospitale dove nessuno sia più straniero all'altro, sul piano interpersonale e su quello politico-culturale.
9788821570117
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.