• -5%
Sappiamo tutti che Gesù è morto per la salvezza di tutta l'umanità , ma concretamente i fatti avvennero in certo modo e diversi gruppi o persone li ''spinsero''?, chi più chi meno, nel loro accadere. Chi sono costoro? Come vanno spartite le loro responsabilità ? Chi fece la mossa decisiva? Chi sono i principali avversari di Gesù? Forse gli scribi e i farisei, come indicano sostanzialmente i vangeli canonici? Oppure i sommi sacerdoti - sadducei -, come sostiene quasi sempre la ricerca attuale? O, infine, i romani? Da chi è stato denunciato Gesù? Chi erano, a Gerusalemme, i suoi principali avversari? La ricerca attuale li individua nei sommi sacerdoti, tutt'al più coadiuvati dai romani; esclude invece i farisei. Questo per quanto riguarda le autorità  giudaiche. Ma la condanna a morte di Gesù è stata infine pronunciata ed eseguita dall'autorità  romana. È il prefetto romano l'unico detentore, secondo la testimonianza di Flavio Giuseppe, del ''potere di uccidere''? nel regime di occupazione della Giudea. Egli decide della sorte finale di Gesù. È di Ponzio Pilato la responsabilità  ultima della condanna.
9788821570605
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.