• -5%
L'Akà¡thistos, ''poderoso e dolcissimo canto'', la preghiera più amata in Oriente. L'Akà¡thistos, ''questo poderoso e dolcissimo canto'' - come lo ebbe a definire Giovanni Paolo II - è una lode di rara bellezza poetica e di profonda spiritualità  che manifesta in forma esemplare la devozione a Maria Santissima e al mistero dell'Incarnazione. Quello che il Rosario è per l'Occidente, l'inno Akà¡thistos è per l'Oriente: monaci, sacerdoti e fedeli lo recitano in molte altre occasioni, anche ogni giorno, perché istintivamente ne avvertono la bellezza e la profondità  dei contenuti. L'inno ha avuto grande influenza nell'iconografia bizantina e molte sono le icone che illustrano le scene dell'inno. La splendida icona da cui sono tratte tutte le immagini di questo volumetto risale a prima del 1667 ed è considerata tra le più significative del noto astista Youssuf al-Moussawir, ritenuto il capostipite dell'iconografia ''melchita''? della scuola di Aleppo in Siria.
9788821571251
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.