Dalla figura di Giuda, una rilettura inedita della malattia più diffusa del nostro secolo: la depressione E se Giuda fosse solo un infelice? Partendo da quest'ipotesi, l'autrice tenta una lettura della malattia depressiva, in una chiave simbolica del tutto nuova e inedita. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità , la depressione si manifesta infatti attraverso almeno dieci sintomi tipici, dalla malinconia, alle fantasie di suicidio, che permettono di riconoscerla e Giuda Iscariota, uno dei dodici apostoli di Gesù, in base a un'attenta analisi delle Scritture, sembra possederli tutti. Ripercorrendo dunque la drammatica vicenda umana e psicologica di questa figura dei vangeli, che diviene l'archetipo stesso del tradimento, si tenta di risalire all'origine del male oscuro più diffuso dei nostri tempi, in cerca, se non di una soluzione, almeno di una comprensione più profonda e, forse, perfino di una possibile prevenzione.
9788821571541
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.