• -5%
Un moderno approccio al dialogo tra Scienza, Filosofia e Teologia. Chi siamo? Da dove veniamo? Qual è il nostro destino? Sono domande che nel corso della storia hanno avuto risposte differenti a seconda dei diversi approcci metodologici, oscillanti tra gli estremi di un materialismo riduzionista e l'arroccamento in un letteralismo biblico. Charles Darwin ha dato una spiegazione scientifica dell'origine della vita e nel passato la sua teoria ha generato tensioni avverse in alcuni ambienti ecclesiastici, ma alla fine ha ottenuto il riconoscimento unanime della Chiesa Cattolica. La novità  è quella di concepire un Dio non solo come creator, ma anche e soprattutto comeevolutor. Questo libro intende dimostrare che le risposte alle questioni sull'origine del mondo e dell'uomo nascono da un insieme di contributi scientifici, filosofici e teologici. Contributi, tra gli altri, di Gianfranco Ravasi, Antonio Lattuada, Giorgio Manzi, Santiago Sanz Sà¡nchez, Giorgio Lambertenghi Deliliers, Franco Giulio Brambilla, Ludovico Galleni, Alfredo Anzani e Evandro Agazzi.
9788821571633
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

12 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.