• -5%
Un viaggio alla scoperta delle virtù del cristiano. Le tre virtù teologali, fede, speranza e carità , sono esclusive del cristiano; altre, come le virtù cardinali, già  note e anche praticate dagli antichi saggi pagani, completano la vita cristiana. Queste ultime, tuttavia, spesso sono state considerate soltanto in prospettiva filosofica, poco invece alla luce del Vangelo. Illuminarle con la parola di Dio, come fa Bruno Maggioni, dà  a esse un colore e un calore particolari, perché il fondamento non sta solo nella ragione. E ancora, proprio dalla pagine evangeliche vengono poste in risalto altre virtù importanti per la formazione del cristiano: l'accoglienza, il dialogo, il discernimento, nonché l'attesa del ritorno del Signore. È questa infatti la grande novità  del Nuovo Testamento. Qohelet diceva: ''Nulla di nuovo sotto il sole'', tutto è vecchio''... Ma ora non è più così. Nel mondo c'è qualcosa di nuovo: Dio si è ''incarnato''? nel nostro mondo e ci insegna che la ''novità ''? che non viene mai meno è l'Amore. La gioia di essere amati, la capacita a nostra volta di amare: ecco quello che dà  senso alla vita e rende il cristiano veramente adulto.
9788821572333
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.