• -5%
Che cos’è l’anima? Che rapporto ha con le emozioni e il corpo? Curato da Vittorino Andreoli e Franco Buzzi, un libro che fa il punto sul dibattito storico e scientifico. Il volume affronta il tema dell’anima e il suo rapporto con la mente, facendo dialogare su questi vari aspetti la fede e la scienza, la filosofia e la biologia, la religione e la fisica. Una particolare attenzione in queste pagine è data alle scoperte fornite dalle neuroscienze, che studiano i meccanismi neurobiologici che stanno alla base dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti umani. La prima parte presenta, in un excursus storico-filosofico, come i filosofi e i teologi — da Socrate a Hegel — hanno pensato e descritto l'anima (e la mente). Nella seconda vengono presentati i meccanismi neurobiologici che stanno alla base dei processi cognitivi ed emotivi; mentre la terza parte contiene due saggi incentrati rispettivamente su i concetti di anima, mente, persona e identità, a partire da alcune considerazioni di ordine scientifico il primo e sul pensiero in merito al concetto di anima di alcuni tra i più grandi fisici della storia delle scienze l’ultimo.
9788821572821
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.