• -5%
Antoni Gaudì, genio cristiano e costruttore di un popolo. Una lettura innovativa dell’opera di uno dei maggiori architetti del Novecento. L’architetto di Dio, così fu ribattezzato Antoni Gaudì dalla gente mentre si radunava tra le vie e i palazzi che conducevano alla chiesa il giorno del suo funerale e così viene tutt’ora ricordato; ma la sua grandezza non è in quel soprannome, né nell’esser stato il maggior artista del modernismo o nell’aver rivoluzionato l’architettura del Novecento. La grandezza di Gaudì non è neppure nella Sagrada Familia in quanto capolavoro architettonico, ma nell’averla ideata e costruita come cattedrale dell’Europa moderna, nell’esser stato — con la sua opera — costruttore di un popolo. Questa la tesi, innovativa e suggestiva allo stesso tempo, che il libro di Luca Nannipieri si propone di dimostrare. Gaudì era consapevole di non poter, pur forte del suo genio, riuscire da solo nell’impresa e sapeva che essa richiedeva il popolo, la massa, la massa dei credenti, ma anche dei non credenti, che riconoscevano in quella chiesa non ancora sorta, in quell’ipotesi di cattedrale, qualcosa di importante per loro. Per la loro identità, per il loro avvenire. Ed è proprio la creazione di questo popolo la vera utopia realizzata di questo grande genio cristiano.
9788821575730
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.