• -5%
Per conoscere la vicenda unica e originalissima di Gesù, per assicurarsi che il suo messaggio sia giunto a noi inalterato, è indispensabile ricostruire il contesto storico-sociale in cui egli visse, esaminare la genesi dei vangeli e comprendere il loro intento. È ciò che si propone questa introduzione, che sintetizza i risultati dell'attuale critica storica e della ricerca esegetica sui vangeli, mostrando le fasi che hanno portato al sorgere del cristianesimo: la predicazione di Gesù, l'annuncio su di lui (kerygma) fatto dagli apostoli, il formarsi dei primi racconti scritti all'interno delle comunità e la redazione finale degli evangelisti.
9788825012422
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.