• -5%
Il presente volume è dedicato a un aspetto fondamentale di Arthur Schopenhauer: l'esito contemplativo e "mistico" del suo itinerario filosofico. Ferma restando la sua distanza dal cristianesimo come fede e dottrina e, più in generale, dal contenuto dogmatico di ogni religione positiva, tuttavia nutre grande ammirazione nei confronti del cristianesimo per i suoi aspetti morali, ascetici e mistici, come anche per l'ascesi e la mistica buddista e di altre religioni. Quando egli parla di Nulla dichiara che non si tratta di "Nulla assoluto", ma solo il Nulla del volere, della ragione, dell'intelletto. Rimane solo la contemplazione, il "Silenzio" mistico.
9788825012811
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.