• -5%
Un'Europa democratica non può fare a meno di un popolo che si senta coinvolto nelle procedure democratiche, come parte integrante e attiva nelle decisioni che riguardano l'Unione o lo "Stato" di cui fa o farà parte. Con l'emanazione della Carta di Nizza si è voluta dare voce ai valori condivisi del popolo europeo per spianare la strada a una Costituzione europea. Ma esprime veramente i valori dei popoli europei che non erano stati consultati? Il volume riprende i contributi e mette a frutto il dibattito di un recente convegno palermitano sul tema e costituisce un tentativo di far luce, attraverso riflessioni teoretiche, osservazioni giuridiche ed esperienze pratiche, su un terreno - l'Unione Europea - ancora tutto da conoscere.
9788825014624
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.