• -5%
Questo terzo volume di Un popolo in cammino, relativo all'età contemporanea, descrive gli ultimi due secoli di storia della chiesa. I temi sviluppati: la chiesa nella tempesta delle crisi socio-politiche, la questione sociale, la Rivoluzione Francese, Napoleone e la Santa Sede, Pio IX e il concilio Vaticano I, i problemi del papato del primo Novecento, Pio X e il modernismo, Benedetto XV e il problema della pace, Pio XI e i concordati, Pio XII e la prima guerra mondiale, il concilio Vaticano II, il post-concilio e il papato di Giovanni Paolo II. La presentazione degli avvenimenti è tematica e storiografica oltre che cronologica. Inoltre, le tendenze storiografiche sono delineate secondo un orizzonte geografico, economico, culturale, politico-sociale e religioso.
9788825015164
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.