Il volume presenta un'ampia e documentata descrizione delle religioni orientali (induismo e buddismo) e delle religioni di Cina e Giappone (confucianesimo, taoismo e shintoismo). Non analizza però solo aspetti di carattere storico, fenomenologico o sociologico di queste religioni, ma ne delinea un approccio di risposta ai profondi problemi dell'uomo, in prospettiva di un confronto dialogico. L'intento è quello di enucleare il messaggio di liberazione e di salvezza specifico di ogni religione in rapporto alla fede cristiana. Il volume è corredato, nella parte finale, da una tavola sinottica sui grandi temi religiosi e sui problemi sociali tra le religioni esaminate e il cristianesimo.
9788825015720
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.