Il volume pubblica i risultati di una ricerca promossa da Cism e Usmi sulla "Percezione e rappresentazione della vita religiosa tra i giovani del Nordest". Ne risulta che i ventenni conoscono poco e per stereotipi il mondo dei religiosi/e che ritengono simpatici, ma estranei. Si tratta di un'estraneità dolce, leggera, che non suscita né repulsione né desiderio d'incontro. Pur essendo riconosciuti come persone positive, autentiche, vere, frati e suore restano marginali nel panorama relazionale dei giovani. Quello che in questi anni gli istituti sembrano aver perso è la capacità di individuare luoghi o canali di comunicazione con le nuove generazioni. Nell'ultimo capitolo sono riportate testimonianze di coetanei degli intervistati che sono novizi/e o professi/e di voti temporanei.
9788825017243
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.