• -5%
Il punto di partenza è l'inquadramento della Scrittura nel processo della rivelazione divina, che è storica, progressiva e culmina in Gesù Cristo. Poi, accennando alla nascita della scrittura e dell'alfabeto, ai papiri e ai codici, si giunge a tracciare il percorso attraverso il quale è stato trasmesso il testo biblico. Dopo aver presentato gli strumenti tecnici che consentono di avere tra le mani un testo sicuro, si aggiungono due trattazioni di carattere più spiccatamente teologico, quella sull'ispirazione e quella sul canone. Non viene trascurato, inoltre, il problema della verità della Scrittura e del suo rapporto con le scienze naturali e storiche, come pure quello dell'ermeneutica - a cui è dedicata l'ultima parte del libro riguardante gli strumenti e le finalità dell'interpretazione.
9788825019087
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.