• -5%
Obiettivo di quest'opera è quello di analizzare e valutare la legalizzazione dell'eutanasia, mettendo in luce le sue effettive conseguenze e le sue possibili implicazioni. Nella prima parte il fenomeno è stato inquadrato da un punto di vista più generale, con riferimenti al dibattito bioetica e alla posizione delle religioni in materia. L'eutanasia come questione giuridica è argomento della seconda parte. Il comportamento eutanasico come costituente reato è stato trattato con uno sguardo alle altre normative nazionali e alle prospettive sopranazionali. Ampio spazio viene dedicato a un commento critico della legge dell'Olanda, primo Paese al mondo ad aver legalizzato l'eutanasia, e della più recente legge di depenalizzazione belga, ponendo a confronto, nel finale, le due discipline.
9788825019759
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.