Il volume raccoglie le riflessioni (e le provocazioni) presentate e discusse in un Seminario universitario fiorentino su "Le scuole delle organizzazioni di tendenza tra libertà religiosa e istruzione pubblica" promosso dalla Sezione Italiana dell'Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (IRLA). I temi trattati sollevano questioni di estremo interesse e di particolare delicatezza, tali da invocare un equilibrato bilanciamento di valori e una piena consapevolezza delle conseguenze sul piano della vita sociale. Alle scuole delle organizzazioni di tendenza, infatti, si affida il compito di conservare e rinnovare il pluralismo culturale dei gruppi che agiscono nella società, ben sapendo che saranno altri i luoghi in cui andrà sperimentata e costruita la sintesi - l'indispensabile incontro e l'auspicabile mescolamento - tra le diverse narrazioni del mondo.
9788849828207
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.