Per rinvenire nel pensiero sturziano una definizione di diritto ecclesiastico, bisogna pur comprendere che la storia deve essere rivisitata, parafrasando Chabod, come una ancilla del diritto, atta a puntellare le varie costruzioni giuridiche; la storia può essere anche concepita come un vasto contenitore di notizie e documenti, che vengono selezionati da chi vuol sostenere, o modificare, un determinato sistema giuridico-politico. L'economia del presente lavoro, pur non potendo prescindere dall'indagine storica, resta predeterminata nell'ambito della scienza del diritto ecclesiastico; il nostro studio non si propone solo come una ricerca a carattere storico, bensì come un complesso di riflessioni sistematiche, in chiave ecclesiastica, su di un personaggio che ha avuto un ruolo di gran rilievo in Italia per i rapporti tra lo Stato e la Chiesa.
9788849833164
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.