• -5%
Per attirare il lettore, questo genere letterario non ha bisogno ad ogni costo di sangue, teschi e scheletri a profusione: può basarsi su trame anche molto semplici, che hanno l'effetto di suscitare momenti di paura e di attesa in chi legge. La ghost story (o racconto di fantasmi) si afferma con forza già nel Settecento. Nei decenni seguenti la ghost story diventa sempre più comune e gli scrittori di lingua inglese dominano la scena letteraria. Non mancano quelle dovute alla penna di noti scrittori italiani, soprattutto dell'Ottocento. La selezione dei testi mira ad offrire al lettore di scuola un panorama sufficientemente vario della produzione letteraria dell'epoca d'oro di questo genere. Notizie sulla vita degli autori sono reperibili in fondo al volume.
9788853501981
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.