• -5%
L'americano Hank Morgan, dopo aver ricevuto un forte colpo in testa durante un diverbio, si ritrova inspiegabilmente catapultato in pieno VI secolo nella mitica Camelot, sotto il regno del leggendario re britannico Artù. Ma Hank, ch è dotato di un profondo spirito democratico e moderno, non si perde d'animo: non provando soggezione al cospetto di dame e cavalieri, aristocratici e presunti eroi, applica la tecnologia e il sapere del XIX secolo all'arcaica civiltà del VI secolo e compie così una serie di "magie" che lasciano tutti a bocca aperta. Egli dunque diventa un uomo degno di rispetto e ammirazione tanto da diventare Primo Ministro di Artù e mira ad attuare una sorta di rivoluzione sociale, economica e politica. Tuttavia non tutti lo amano e il grande Merlino troverà i modi di mettergli il bastone tra le ruote... Chiudono il romanzo le schede didattiche che hanno la finalità di stimolare l'alunno ad una lettura più attenta, di facilitare la comprensione e l'analisi del testo, di indurre alla riflessione e alla produzione personale.
9788853502032
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.