La celebre fiaba di Carlo Collodi, incentrata sulle vicende di un burattino parlante che, attraverso una serie di esperienze positive e negative diventa finalmente un bambino, riproposta in chiave didattica, corredata da alcune schede operative (una alla fine di ciascun capitolo) che permettono un intervento costruttivo sul testo sia da parte dell'insegnante che da parte degli allievi. L'opera si presta particolarmente a tale utilizzazione, dal momento che offre infiniti spunti di riflessione e di confronto: le straordinarie peripezie di Pinocchio, le scoperte gioiose e dolorose che egli fa della vita e del mondo, i suoi scatti di ribellione e i suoi pentimenti, le sue ansie di giustizia, i suoi dubbi, le sue speranze e le sue preoccupazioni segnano il passaggio dall'ingenuinità alla consapevolezza ed evidenziano un processo di crescita e di maturazione comune a tutti i bambini di tutte le epoche.
9788853502056
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.