• -5%
"La triade inscindibile, tutta al singolare, "Dio patria famiglia" - uno degli orizzonti del ventennio fascista - esortava ai valori per cui bisognava vivere, soffrire e, soprattutto, morire in guerra. Oggi nessuno dei tre termini può e deve apparire scontato: per profondo rispetto e non per banale desiderio di cambiare le carte in tavola." Cristianesimo, teologia. Chiesa, differenza e gender. Il dibattito è aperto secondo la teologa Cristina Simonelli, che in questo libro affronta i temi più spinosi dei due Sinodi sulla famiglia e le relative conclusioni della Esortazione Apostolica di papa Francesco. Oggi la vita di coppia è molto difficile, e la Chiesa deve riconoscere il grande merito di chi sceglie di costituire un nucleo famigliare. Tuttavia, in una realtà in cui tutto è precario, liquido, dal lavoro alle relazioni, non ci si può aspettare che l'amore e la famiglia non lo siano. Un libro che farà molto discutere, che invita a non prendere posizioni preconcette, ma a riflettere e a distinguere, perché "se non si ama la complessità è impossibile sentirsi a casa nel ventunesimo secolo".
9788856655070
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.