• -5%
Lungo un arco di tempo che va dal medioevo al secolo che si è appena concluso, puntando l' attenzione sugli snodi fondamentali del Concilio di Trento e del Settecento riformatore, questo volume vuole dare al lettore al il senso comune della spiritualità e del sentire religioso delle popolazioni meridionali. Il libro ci accompagna alla scoperta del rapporto del mondo cattolico con la sfera del sacro e fa emergere dalle cortine della storia una folla di mistici, ecclesiastici, monache e bizzoche, eremiti e guaritori necessaria per ricostruire i tratti identitari dello sviluppo storico della società meridionale. Sullo sfondo l' affascinante ritratto di una religiosità inattesa e della lunga traccia che il trascendente ha lasciato nella vita quotidina degli abitanti della regione e che si popola di presenze nelle quali sempre più difficile appare la possibilità di distinguere tra sacro e santo.
9788860422125
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.