• -5%
Il sottile confine tra la vita e la morte è l’orizzonte in cui si colloca il racconto in prima persona della degenza in ospedale dell’autore, disabile grave. La relazione con il personale sanitario, l’arduo cammino verso un ascolto reciproco, le scelte drammatiche prese in pochi minuti, l’autocomprensione di sé sono lo sfondo per una narrazione sospesa tra il buio e la luce, densa di sentimenti, capace di arrivare al cuore dell’esistenza di ognuno. Una testimonianza profonda e coinvolgente di una particolare «guarigione», giunta inaspettata affrontando con tenacia le avversità, accettando con serenità i propri limiti. "Aggiungere qualcosa a questo libro mi sembrerebbe quasi di profanarlo: non ci si può entrare completamente dentro e si è costretti a rimanere all’esterno di un’esperienza che viene qui offerta in condivisione come un pane spezzato per altri. Non c’è nulla che non ci tocchi tutti nell’analisi della crisi tra il corpo martoriato e lo spirito, tra gli affetti, i rapporti con i medici, gli operatori e le stesse strutture ospedaliere. È quindi un servizio che viene donato ma che va ripreso da ogni lettore in una diversa situazione di vita e di morte, di resistenza soprattutto, non al male esterno, ma alla stessa condizione umana" (Paolo Prodi).
9788860891716
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.