• -5%
Il libro presenta una breve quanto articolata storia della musica russa con i suoi autori più importanti: da Glinka a Rachmaninoff, da Glazunov a Kabalevskij, da Cajkovskij a Prokof’ev, con intenti di alta divulgazione rivolgendosi a un lettore curioso e attento, non necessariamente musicista. “Russia porta dell’Oriente” muove dalla XV edizione di “Musica in Villa” (2009), rassegna che vuole contribuire alla crescita interculturale attraverso ideali viaggi musicali che danno voce ai compositori e ai popoli di cui sono espressione. Il testo è corredato da foto in b/n e colori e da opportune guide alle migliori incisioni per ciascun compositore trattato. Alberto Cantù (Genova, 1950) Musicologo e critico musicale, collabora alle principali riviste di settore tra cui MUSICA e Amadeus, ad istituzioni, università e teatri italiani e stranieri, con la RAI e con emittenti estere. È stato critico musicale de il Giornale di Milano dal 1976 al 2006 e ha insegnato Storia della Musica al Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Como sino all’anno accademico 2009-2010. Studioso delle fasi storico-estetiche del violino e di drammaturgia musicale, è componente del comitato scientifico dell’«Istituto di studi paganiniani» di Genova e fa parte dell’«Istituto di studi pucciniani» di Milano e del «Centro studi Felice Romani di Moneglia».
9788860991379
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.