• -5%
Il libro è un esempio di catechismo della prima metà dell’Ottocento e uno scritto importante, finora inedito, per le Sorelle della Sacra Famiglia, redatto da Sofia Gagnère e sperimentato negli anni passati insieme al gruppo ispirato a Maddalena di Canossa. Questa proposta catechistica si è inserita nella società e nella Chiesa del tempo, siamo a Verona, dando una risposta efficace alla “fame di Dio” presente nelle donne del primo Ottocento veronese. In questo spazio femminile – un gruppo di donne che si fa carico di altre donne per costruire insieme un frammento di storia umana e cristiana – è germogliato il progetto educativo di Leopoldina Naudet, fondatrice dell’Istituto “Sorelle della Sacra Famiglia”. Il Catechismo è completato in Appendice da: una fonte biografica sulla Gagnère; il Metodo delle scuole, scritto dalla Naudet in cui è presentato il più ampio progetto educativo all’interno del quale prende vita la proposta catechistica delle Sorelle; infine, una presentazione sintetica della catechesi canossiana.
9788860991454
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

4 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.