• -5%
Ritornare al tempo dei Grandi Maestri della musica, ecco quello cui vuole stimolare questo libro. Si può fare commento musicale in senso strettamente tecnico, e spesso pedante, o in stile letterario compiaciuto con dovizia di aggettivazioni, arbitrario. Ma chi ama davvero la musica deve fare capire agli altri il senso storico di una pagina musicale e il valore anche umano della interpretazione, guardando sì avanti, ma soprattutto indietro, ai Grandi Maestri per i quali quelle note furono composte. Pietre di paragone. Critiche musicali, descrizioni di Interpreti, programmi di concerti, pubblicati per lo più sui due quotidiani di Ferrara, su riviste o sul web, tutto attira il lettore all’arte musicale violinistica come era, per l’interprete e l’ascoltatore di oggi. Gianluca La Villa, nato a Milano nel 1948, avvocato e professore di diritto nella Università di Ferrara, autore di numerose monografie di diritto societario e industriale, appassionato cultore della letteratura violinistica, ha avviato la riscoperta dei grandi solisti dell’età d’oro del violino, da Aldo Ferraresi - di cui ha promosso la edizione completa delle registrazioni RAI - a Vasa Prihoda, Ferenc Vecsey, Mischa Elman. A tal fine ha costituito a Ferrara il Comitato per i Grandi Maestri. Ha scritto “Violin Companion”, avviamento all’ascolto della musica violinistica, in italiano e inglese.
9788860991560
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.