Il poliziotto Trevisi si mette “a nudo” e svela i suoi pensieri, coriandoli li chiama, alle volte colorati e alle volte in bianco e nero, coriandoli che piccoli e leggeri si lanciano per aria e poi si fanno trasportare dal vento sino ad arrivare giù a terra, a coprire il grigio delle nostre esistenze. Le sue "quasi poesie" le chiama coriandoli perché spera possano far sorridere, quando sono colorati, e far piangere, quando sono in bianco e nero, o possano far semplicemente emozionare. E’ una raccolta iniziata in gioventù e che ha registrato i passaggi esistenziali, molti legati ai rapporti professionali, tanti ai momenti cruciali e più personali. Gianpaolo Trevisi, nato a Roma 41 anni fa, è attualmente vicequestore aggiunto e capo della Squadra mobile di Verona. Dopo gli studi liceali e la laurea in giurisprudenza conseguita all’Accademia di Polizia, viene nominato vice commissario ed assegnato alla Questura scaligera. Non trascura, però, la sua innata passione per le lettere e l’arte: nel 2008 pubblica per i tipi di Emi il suo primo libro Fogli di via. Racconti di un vicequestore, venti ritratti di migranti – incontrati negli anni in cui dirige l’Ufficio immigrazione – che ottengono fin da subito un notevole successo di pubblico e critica. Con Gabrielli editori nel 2010 (e nuova edizione nel 2011) pubblica Un treno di vita. Dodici racconti italiani, in cui ancora la sua esperienza di poliziotto dà linfa a nuovi ritratti, questa volta gli italiani, con tutti i pregi e i difetti.
9788860991621
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.