Matteo, giovane archeologo italiano, viene incaricato di “indagare” su una delle più suggestive leggende della tradizione cristiana e islamica, quella dei Sette Dormienti: sette personaggi partiti da Efeso nel III secolo e sbarcati, forse, in Africa Settentrionale, per sfuggire alle persecuzioni di Decio, imperatore romano. Trovarono rifugio in una grotta e si addormentarono per trecento anni. E’ un viaggio lungo e pieno di insidie il suo, che lo condurrà, insieme ad un frate francescano e ad un’affascinante archeologa, a toccare alcuni significativi luoghi dell’area mediterranea, dalla Tunisia alla Turchia, dalla Palestina alla Siria e alla Giordania, passando per la Città Eterna e approdando infine a Chartres dove, all’interno della imponente Cattedrale, la intricatissima storia potrebbe trovare il suo epilogo. La Prefazione è del giornalista Rai FRANCO DI MARE. ADRIANO CIOCI, giornalista e scrittore, è nato a L’Aquila nel 1953. E’ autore di romanzi (La prima estate, 1979; Pareti di carta, 1986), biografie (Francesco d’Assisi, 1995), monografie, reportages, saggi, guide storico-artistiche e testimonianze. Sue opere sono state tradotte in numerose lingue. E’ fondatore e direttore del Premio Letterario Fenice-Europa, giunto alla XVI edizione, e vice-direttore della rivista SITI, organo dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco. Di recente ha pubblicato il romanzo thriller-teologico I custodi della verità. Intrigo in Terrasanta (OGE Milano, 2010).
9788860991836
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.