• -5%
Si può essere amati a ottanta anni da una donna molto più giovane? Sì. Purché gli ottanta siano solo anagrafici. E’ il caso del protagonista delle “Confessioni” che vive trasognato la splendida vicenda e, quasi rinato, si reclina su se stesso per afferrare il mistero di ciò che gli sta accadendo. La risposta è contenuta nella sua vita, nel suo essere diverso in mezzo ad una normalità rivoluzionaria ma superficiale e asfissiante. Dovrà trovare il filo conduttore che spiega la stranezza. Comincia un viaggio fiabesco, affascinante e talora doloroso, tenebroso, drammatico, emozionante, attraverso gli anni, le persone, gli avvenimenti, i paesaggi, la storia di un’esistenza non comune, consumata prima tra Abruzzo, Calabria, Puglia e Lombardia, poi, da adulto, in un Veneto in vivace evoluzione economica e umana. Manfredo Anzini è nato in Abruzzo parecchi anni fa. Vive a Verona, per sua scelta, da oltre 50 anni. Insegnante di materie classiche e Preside di Liceo, per regolare concorso nazionale, ha guidato per due decenni il CNADSI (Comitato Nazionale Difesa Scuola Italiana) ed in tale veste è stato chiamato più volte in Commissioni ministeriali e audizioni parlamentari su temi relativi alle riforme della scuola. Giornalista dagli anni ‘70, si è occupato della pagine culturali e di critica d’arte. Autore di testi scolastici (Grammatiche Italiane, Manuale di Analisi Logica), editore di testi poetici nei quali egli stesso si è cimentato (“Potermi conoscere”), ha scritto saggi critici su diversi autori di Letteratura Italiana (Vincenzo Monti, Gianna Manzini, Lionello Fiumi...). Ha fondato e diretto, in tempi diversi, due periodici mensili. Giura di avere ancora progetti nel cassetto.
9788860991881
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.