In questo originale saggio-romanzo il professor Mavic, da Verona dove vive ed insegna filosofia in un liceo, ritorna a Trieste, sua città natale per un ciclo di conferenze sul significato nascosto nelle parole. Mentre espone le sue “scoperte” sui significati etimologici, si affacciano spontanee connessioni con squarci di vita vissuta. Così, nell’alternanza tra la divulgazione di intuizioni semantiche e spunti narrativi biografici, si delinea gradualmente un originale mosaico di concetti e di esperienze. Si manifesterà ciò che abitualmente è celato dal gioco ingannevole delle apparenze. Un’unica certezza: il suggerimento a ricercare nel profondo le vie della conoscenza.
9788860991935
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.