A 50 anni di distanza, un’attenta rilettura di questo “Commento" consente di capire ogni singola espressione del Decreto sull’ecumenismo ("Unitatis Redintegratio, 1964). Altresì, ci restituisce il clima che aveva accompagnato la redazione del decreto, le reazioni immediate alla sua pubblicazione, l’entusiasmo con il quale esso è stato accolto e la convinzione che era pienamente collegato alle nuove prospettive di riconciliazione e di ristabilimento della piena comunione che il concilio Vaticano II aveva aperto alle chiese cristiane. GIOVANNI CERETI, presbitero genovese, dottore in giurisprudenza (Università di Genova) e in teologia (Pontificia Università Gregoriana), è docente di Teologia Ecumenica a Venezia presso l’Istituto di Studi Ecumenici e a Roma presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum e l’ISSR Mater Ecclesiae dell’Angelicum, ed è Rettore della chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi in Trastevere. Nel 1976 ha fondato la Fraternità degli Anawim e nel 1980 la sezione italiana della World Conference of Religions for Peace. Con Gabrielli editori ha pubblicato inoltre: "Riforma della Chiesa e Unità dei cristiani nell’insegnamento del Concilio Vaticano II", 2012, pp. I-XXVI, 1-470, euro 29, Ristampa anastatica edizione 1985, con nuova Introduzione e Appendice.
9788860992048
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.