• -5%
La narrazione del libro si colloca nella seconda metà del Novecento, nelle valli pedemontane della provincia veneta. Sullo sfondo le sfide e gli ideali per la ricostruzione e la crescita pacifica, in prossimità della prima decade degli anni Sessanta. Il fermento della crescita porta richiesta di lavoro; c’è ottimismo. Le famiglie consolidano man mano il tessuto di paesi e città. I racconti brevi di cui è composto il libro narrano della vita quotidiana fin dagli anni della gioventù di cui gli autori sono stati protagonisti: un periodo irripetibile, quello dei braghéte curte e dei grembiuli femminili, d'ambienti, di tradizioni, musiche, mode e modi, personaggi straordinari e indimenticabili. Grande cura è stata data alla stesura degli incisi dialettali con la supervisione di Bepi De Marzi: un elemento di gran pregio del libro che concorre a valorizzare queste "fregoléte" (briciole di memoria) con maggior realismo e vivezza.
9788860992499
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.