Attraverso il filo del destino la vita può portarci a superarlo, vale a dire, a superare noi stessi. Annatonia Mino ha vissuto una storia, la sua storia al di là dei “confini” di quella che potremmo chiamare “la vita ordinaria”. Non poteva rimanere bloccata in un quadro cronologico stabilito: infanzia, età adulta, procreazione, senescenza. Le circostanze della sua vita l’hanno portata percorrere un cammino antico, originario; a vivere segni di infinito nell’esperienza della propria finitezza, per avvicinarsi all’eternità dell’infinito. Le sue poesie sono un canto d’amore duraturo per la vita e la morte, che conducono oltre la dualità, verso l’unità della creazione sublime. (Dalla prefazione di J. Morineau) Annatonia Mino nasce in Salento, nella provincia di Lecce. consegue studi classici, per poi trasferirsi a Milano, dove si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica. Si specializza in studi umanistici prevalentemente giuridici, sociali e psicologici, nella professione forense, nella mediazione sistemico relazionale, penale minorile, counsellor, presso varie Università italiane, Bologna, Parma, Roma, Verona, Brescia. In Francia, completa il training sulla mediazione per il superamento dei conflitti di relazione. Alla LUA di Anghiari approfondisce percorsi di scrittura autobiografica. Compone silloge poetiche, racconti, favole e filastrocche per bambini. Espone personali e collettive di pittura. Coltiva le passioni per l’arte, il teatro d’improvvisazione play back e il dramma antico. Nel 2012 fonda e presiede la Libera accademia per la pace, mediation of conflict-restorative giustice, con scopi di solidarietà sociale e culturale. Pubblicazioni: Specchi puliti, poesia e mediazione dell’anima, Kurumuny editore, 2013.
9788860993090
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.