• -5%
La nostra epoca, forse come nessun'altra in precedenza, ha saputo modulare il nesso «uomo-parola» in una ricca e continua «variazione sul tema»: la filosofia del linguaggio e l'ermeneutica, la «parola poetica» e la «retorica della parola», l'«ontologia della parola» e la riscoperta del suo valore simbolico e «iconico», sono solo alcuni dei percorsi tracciati da un pensiero, quello contemporaneo, che trova proprio nella «svolta linguistica» il suo significativo contrassegno. Il presente volume, intende essere l'occasione per riflettere su tale nesso attraverso il confronto tra il «pensiero dialogico» e alcune prospettive filosofiche contemporanee. Il pensiero dialogico esige il ripensamento della soggettività in relazione alla parola e al tempo: solo nell'apertura responsoriale a colui che di volta in volta e in modo sempre nuovo mi sta di fronte, può costituirsi un'autentica ragione in dialogo, una ragione per l'altro la quale, secondo l'insegnamento evangelico, accetti la propria indigenza e sappia essere non violenta, mite e povera.
9788861240179
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.