• -5%
Tra l’abbondante letteratura dedicata alla poliedrica figura di Edith Stein - soprattutto dopo la sua canonizzazione nel 1998 da parte di Giovanni Paolo II - sono pochi gli studi che hanno affrontato il suo pensiero in prospettiva teologico-fondamentale, individuando la linea di continuità che lega le ricerche filosofiche prima della conversione e quelle successive relative alla metafisica e ai commenti delle opere dei grandi mistici carmelitani Teresa d’Avila e san Giovani della Croce. L'autrice ricostruisce in modo originale con metodo storico-genetico e con un approccio teologico-fondamentale l’itinerario intellettuale che porta Edith Stein dallo studio della fenomenologia e della filosofia cristiana all’approfondimento dell’esperienza mistica. Questo volume offre un innovativo contributo alla ricostruzione del sofferto itinerario di ricerca della verità da parte della Stein fino al personale incontro con il Dio cristiano.
9788861240865
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.