• -5%
Oggi si parla molto di crisi nei più diversi campi del vivere e del pensare. Il termine di solito indica una situazione di incertezza e di difficoltà, sul piano individuale o comunitario. Il volume intende riflettere sull’esperienza della crisi, non solo ampliandone il significato, ma anche apprezzandone l’utilizzo nei vari ambiti della vita umana (politico, economico, antropologico), e soprattutto coniugando la crisi al discorso propriamente morale. In altre parole, ci si chiede se l’agire morale non sia di per sé un agire critico. La crisi può essere una categoria morale, nella misura in cui sa esprimere il dinamismo dell’agire umano. È in gioco il senso pieno della libertà, la responsabilità di fronte alla propria coscienza, agli altri, a Dio stesso. Lo studio prende l’avvio dalla testimonianza umana e cristiana di Giuseppe Dossetti: nella sua biografia e nel suo pensiero è possibile cogliere la crisi come paradigma morale del credente, in vista di una riflessione teologico-morale in grado di affrontare la sfida delle attuali domande etiche.
9788861242876
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.