• -5%
L'autorità ecclesiastica mostra di provare una viscerale paura del dissenso, che è presente da sempre nella Chiesa. La comunione ecclesiale non è uniformità, ma piuttosto uno straordinario collante capace di legare insieme tutti i dissensi, che esistono comunque, sia che vengano espressi o taciuti. Con una differenza, però: espressi e accolti suscitano dibattiti creativi, mentre taciuti alimentano ambiguità, ipocrisie, fatalismo. Si può aspirare a un Magistero per coscienze adulte, responsabili, lungimiranti, più difficili da governare ma unica speranza per il futuro? Si può sperare in una Chiesa sempre meno gendarme e più luogo di accoglienza? Una Chiesa coraggiosa e incoraggiante che sappia educare al rischio di ricercare vita nuova? Di fronte all'inquietante situazione mondiale, un rapporto costruttivo col dissenso appare oggi più che mai urgente. La prima parte di questo libro traccia una breve storia del dissenso dalle origini ai giorni nostri. La seconda tocca alcuni argomenti che sollecitano un dissenso odierno, se si vuole ricuperare credibilità alla Chiesa e al suo Magistero.
9788861530140
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.